Scegli con noi il tuo mutuo ideale
La guida Muticom è nata allo scopo di informare gli utenti del portale Mutuicom sulle procedure, i termini, le possibilità di scelta per ottenere un mutuo alle condizioni migliori del mercato.
Oggi gli istituti bancari offrono diverse possibilità di scelta a chi ha necessità di un mutuo, proponendo mutui tradizionali o tipologie innovative, tassi fissi, variabili, misti, a rata costante o variabile, con tetto massimo o con polizze assicurative che garantiscono maggior sicurezza a chi decide di fare un passo così importante.
Impossibile dire a priori quale sia il mutuo migliore, troppi sono i fattori personali che possono influire nella scelta, Mutuicom per questo ti propone la possibilità di calcolare il tuo mutuo on-line e richiedere la verifica di fattibilità con un click.
Se però ci seguirai in questa guida troverai molte altre indicazioni che ti potranno aiutare nella decisione, fermo restando che l’ultima parola sarà la tua.
Possiamo dire che i mutui si suddividono innanzitutto in 2 categorie, i mutui a tasso fisso e quelli a tasso variabile.
I mutui a tasso variabile, a loro volta, si dividono in numerose tipologie, differenti per i parametri e i metodi di calcolo.
Avremo quindi mutui variabili tradizionali, con rata indicizzata,
mutui a rata costante,
i mutui capped rate, il mutuo a tasso misto,
e a rimborso libero, mutui in valuta estera, il Conto Corrente Ipotecario e infine i mutui agevolati
Clicca sulle varie tipologie e scopri qual è la più adatta a te.